Responsabile R&D

CONCORDIA sas

per suo importante cliente,
NUOVA SIMAT Srl, azienda con sede a Guasticce – Collesalvetti (LI), punto di riferimento da oltre 30 anni in Italia e all’estero nel settore delle manutenzioni industriali, specializzata nel fornire ai propri clienti soluzioni customizzate ad alto contenuto tecnico ed innovativo

un/una

Responsabile R&D

La persona inserita si occuperà di coordinare tutte le attività di progettazione ed innovazione tecnologica dell’azienda, sia da un punto di vista tecnico, sia organizzativo. Avrà pertanto responsabilità della gestione di tutte le risorse dedicate: umane (interne ed esterne), finanziarie e tecniche. In questo ruolo, garantirà inoltre, il monitoraggio tecnologico del mercato mondiale di riferimento (e non solo) dell’azienda, proponendo alla Direzione soluzioni tecniche relative al miglioramento dei prodotti/servizi/processi esistenti e allo sviluppo di nuovi, con ottica strettamente correlata all’evoluzione del business aziendale.

SI RICHIEDE:

Laurea Triennale o Specialistica in Ingegneria Meccanica, esperienza pregressa di almeno 10 anni in progettazione meccanica, di cui almeno 4 in posizione di responsabile, proveniente preferibilmente da azienda/e del settore costruzioni macchine utensili; conoscenza della lingua inglese (almeno un livello B1+), disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale e saltuariamente all’estero. Capacità progettuali, competenze organizzative, attitudine naturale ad un’efficace gestione dei collaboratori, energia e doti di proattività completano il quadro.

SI OFFRE:

Inserimento a tempo indeterminato, con concreta possibilità di crescita e affermazione nel board aziendale, in un ambiente giovane, meritocratico e fortemente orientato alle persone ed al loro benessere.
Compila il form