QHSE manager
QHSE manager
INTERCOM Srl, solida azienda fiorentina fondata nel 1991, produce ed esporta in tutto il mondo macchinari e prodotti per l’incollaggio nell’industria della pelletteria e della calzatura. Prima azienda in Italia a promuovere l’uso e l’applicazione dei collanti a base di acqua, fortemente impegnati nella protezione dell’ambiente e nell’offerta di prodotti ecosostenibili nell’ambito della produzione industriale, ricerca:
QHSE MANAGER
Sede di Lavoro: Montespertoli (FI)
SI RICHIEDE:
- Laurea, anche triennale, preferibilmente in Igegneria gestionale/ambientale;
- Consolidate competenze nel ruolo:
- Spiccate doti analitiche e organizzative;
- master in QHSE, o sperienza equipollente comprovata;
- Conoscenza delle norme ISO e EMAS, e utilizzo degli strumenti di analisi statistica;
- Completano il profilo precisione, attitudine al problem solving e grande flessibilità.
La residenza entro un raggio di 30 Km di distanza dalla sede di lavoro è considerato valore aggiunto.
MANSIONARIO:
La risorsa dovrà fornire una leadership visibile dell’agenda QHSE di Intercom a clienti, fornitori, colleghi e direzione, stabilendo, comunicando e mantenendo requisiti chiari e pragmatici per la gestione del rischio in modo da garantire l’attuazione efficace e sostenibile dei comportamenti QHSE, dei sistemi di gestione e dei principali programmi di miglioramento.
Nello specifico:
in ambito Sistema ISO 9001, ISO 14001, ISO 45000, SA 8000:
- Realizza un sistema di gestione integrato;
- Esegue audit interni sui processi produttivi e gestionali;
- Esegue audit esterni dei fornitori;
- Gestisce gli audit di processo e prodotto da parte di enti certificatori e clienti;
- Esegue il monitoraggio dell’efficacia e dell’efficienza dei processi interni, anche con strumenti statistici, in collaborazione con i vari responsabili di settore;
- Gestisce le non conformità di prodotto e di processo.
In ambito HSE:
- Verifica e assicura il rispetto delle scadenze di legge, in collaborazione con l’RSPP;
- Verifica e mantiene l’aggiornamento della documentazione aziendale;
- Gestisce le verifiche ambientali di legge;
- Esegue gli audit interni e gestisce quelli esterni sulle tematiche di ambiente e sicurezza;
- Assicura la corretta valutazione dei rischi.
SI OFFRE:
Inserimento immediato con contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato full-time. Retribuzione ed inquadramento commisurati all’effettiva esperienza.
Per candidarsi inviare il Cv alla mail: c.guzzarri@concordia-impresa.it
SELEZIONE CHIUSA
Concordia Srl è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (sez. IV Aut. Min. Prot. 0014417.05-10-2016.
I candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell’artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.concordia-impresa.it/privacy-policy