QHSE manager

INTERCOM Srl, solida azienda fiorentina fondata nel 1991, produce ed esporta in tutto il mondo macchinari e prodotti per l’incollaggio nell’industria della pelletteria e della calzatura. Prima azienda in Italia a promuovere l’uso e l’applicazione dei collanti a base di acqua, fortemente impegnati nella protezione dell’ambiente e nell’offerta di prodotti ecosostenibili nell’ambito della produzione industriale, ricerca:

 
QHSE MANAGER
Sede di Lavoro:  Montespertoli (FI)
 
SI RICHIEDE: 
  • Laurea, anche triennale, preferibilmente in Igegneria gestionale/ambientale;
  • Consolidate competenze nel ruolo:
  • Spiccate doti analitiche e organizzative;
  • master in QHSE, o sperienza equipollente comprovata;
  • Conoscenza delle norme ISO e EMAS, e utilizzo degli strumenti di analisi statistica;
  • Completano il profilo precisione, attitudine al problem solving e grande flessibilità.
La residenza entro un raggio di 30 Km di distanza dalla sede di lavoro è considerato valore aggiunto.
MANSIONARIO: 
La risorsa dovrà fornire una leadership visibile dell’agenda QHSE di Intercom a clienti, fornitori, colleghi e direzione, stabilendo, comunicando e mantenendo requisiti chiari e pragmatici per la gestione del rischio in modo da garantire l’attuazione efficace e sostenibile dei comportamenti QHSE, dei sistemi di gestione e dei principali programmi di miglioramento.
Nello specifico:
in ambito Sistema ISO 9001, ISO 14001, ISO 45000, SA 8000:
  • Realizza un sistema di gestione integrato;
  • Esegue audit interni sui processi produttivi e gestionali;
  • Esegue audit esterni dei fornitori;
  • Gestisce gli audit di processo e prodotto da parte di enti certificatori e clienti;
  • Esegue il monitoraggio dell’efficacia e dell’efficienza dei processi interni, anche con strumenti statistici, in collaborazione con i vari responsabili di settore;
  • Gestisce le non conformità di prodotto e di processo.
In ambito HSE:
  • Verifica e assicura il rispetto delle scadenze di legge, in collaborazione con l’RSPP;
  • Verifica e mantiene l’aggiornamento della documentazione aziendale;
  • Gestisce le verifiche ambientali di legge;
  • Esegue gli audit interni e gestisce quelli esterni sulle tematiche di ambiente e sicurezza;
  • Assicura la corretta valutazione dei rischi.
SI OFFRE:
Inserimento immediato con contratto a tempo determinato finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato full-time. Retribuzione ed inquadramento commisurati all’effettiva esperienza.
 
Per candidarsi inviare il Cv alla mail: c.guzzarri@concordia-impresa.it
 
 
SELEZIONE CHIUSA
Concordia Srl è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (sez. IV Aut. Min. Prot. 0014417.05-10-2016.
I candidati ambosessi (D.lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell’artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo www.concordia-impresa.it/privacy-policy
Compila il form