TEMPTACTION: UN MODELLO IN 5 STEP PER PARLARE IN PUBBLICO

Come si possono creare presentazioni persuasive che ti aiutino a entrare in contatto con il tuo pubblico di riferimento? Qui troverai un modello in 5 step che io chiamo il modello TEMPTaction. È creato basandosi sullo studio di persuasione, principi di comunicazione e grande capacità oratoria in pubblico. Diamo un’occhiata.

“T” TOCCARE

La prima T in TEMPTaction sta per toccare. Non significa che devi toccare i tuoi clienti fisicamente, significa che devi toccarli metaforicamente attraverso la tua comunicazione. Le persone decidono in base alle emozioni, se non c’è connessione emotiva non è molto probabile che agiscano. Se non comprendono i tuoi ragionamenti o la necessità di agire, le persone non decidono.

Un altro modo di vedere la cosa è immaginare di abbracciare le persone con le tue parole. Devi comunicare in modo che le persone si sentano circondate dal tuo messaggio. Devono sentirsi coinvolti mentre ti ascoltano, si devono fidare di te e sentirsi in accordo con ciò che dici. Quando le persone sono rilassate e non stanno in guardia sono anche più facilmente aperte al tuo messaggio e alla tua richiesta di azione.

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